con Letizia Buchini, Filippo Capparella di Letizia Buchini, Filippo Capparella e Saskia Simonet da un’idea originale di Filippo Capparella Regia: Filippo Capparella e Saskia Simonet Drammaturgia di Filippo Capparella con i contributi di Saskia Simonet e Letizia Buchini Produzione Teatro la Fuffa e Fondazione SAT Musica originale Davide Rossi
Cosa succede quando Barbie vuole sapere qualcosa di più in merito al sesso?
Lo scopriremo durante questo spettacolo in cui, in una grande scatola di plastica, Barbie e Ken sfoggiano il loro forzato sorriso da giocattoli e vivono in un mondo perfetto: ogni cosa è prevedibile e volta alla conquista della felicità. Ma basterà un primo “Perché?” di Barbie a mettere in dubbio pian piano il loro sapere surrogato, fino a convincerli a infrangere gli schemi prestabiliti.
Tra goffi tentativi e crisi esistenziali, i due si scontrano con irrisolvibili contraddizioni fra il comico, il grottesco e il drammatico. In un ritmo sempre più incalzante e con il coinvolgimento totale del pubblico, Ken e Barbie scivolano sempre più in basso nel sistema che li sta inghiottendo: “Noi dobbiamo essere felici! A tutti i costi!”
Come finirà questa favola interrotta dal brutale realismo?